E-learning: l’Università quando vuoi e dove vuoi

elearningL’Università Popolare degli Studi di Milano® utilizza, oltre al tradizionale metodo di insegnamento frontale, anche moderne tecnologie informatiche di teledidattica che permettono l’abbattimento delle barriere spazio temporali consentendo la frequenza delle lezioni in qualsiasi luogo.

I percorsi universitari erogati in modalità on-line avvengono tramite lezioni preregistrate, dispense, schede e slide favorendo tracce di studio personalizzate e garantendo un monitoraggio continuo del livello di apprendimento.

Questo metodo di Formazione a distanza consentirà di conciliare gli impegni personali e lavorativi con lo studio. Lo studente dovrà però avere a disposizione un personal computer dotato dell’applicazione Office© base ed il collegamento a Internet. Inoltre, è necessario essere in possesso delle competenze informatiche di base necessarie per utilizzare gli applicativi su cui i Corsi erogati in modalità e-learning si strutturano. In particolare, lo studente dovrà essere in grado di eseguire le attività essenziali di uso ricorrente quando si lavora al computer: organizzare e gestire file e cartelle, lavorare con le icone e le finestre, usare Internet per la ricerca dati e documenti, utilizzare la posta elettronica, almeno nelle funzionalità di base dell’invio e della ricezione di messaggi allegando anche documenti didattici.