Confederazione Nazionale delle Università Popolari Italiane
L’Università Popolare degli Studi di Milano® è membro della CNUPI, Confederazione Nazionale delle Università Popolari Italiane, Ente con personalità giuridica riconosciuto dal Ministero della Pubblica Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
CNUPI è iscritta all’Anagrafe Nazionale degli Enti di Ricerca, accreditata quale Ente di Formazione ai sensi del D.M. 177/2001 e socia della EAEA, European Association of the Education of the Adults.
Ministero della Difesa
L’Università Popolare degli Studi di Milano® è convenzionata, tramite protocollo di intesa, con il Ministero della Difesa (STAMADIFESA Prot. n. 118/326), per i tirocini di formazione e orientamento*.
* Possibilità di candidature per stage.
European Association for the Education of Adult
L’Università Popolare degli Studi di Milano® è registrata e accreditata presso la EAEA European Association for the Education of Adult, organizzazione non governativa europea che riunisce 127 organizzazioni di 43 paesi diversi, impegnate nel campo dell’educazione degli adulti, a tutti i livelli, anche universitari.
University of United Popular Nations (UUPN)
L’Università Popolare degli Studi di Milano® vuole contribuire ad un mondo migliore agendo direttamente nelle formazioni universitarie in paesi “difficili”. A tale scopo collabora con la University of United Popular Nations (UUPN) a Ouagadougou (Burkina Faso) attraverso diverse azioni di cooperazione per la crescita di una nuova generazione di uomini e donne, con un’adeguata formazione e preparazione universitaria.
Sorella Natura
Ente di protezione ambientale riconosciuto dallo Stato ai sensi dell’art. 13 della legge 08/07/1986 N. 349 D. Min. Amb. 20.01.06 G.U. 19.04.06, operante in protocollo d’intesa con il M.P.I. – D.M. 01.06.2007.
Sorella Natura nasce nel 1991 come associazione e si costituisce come Fondazione nel 2001, ispirandosi al messaggio di San Francesco d’Assisi. Opera per lo sviluppo della cultura e dell’educazione ambientale.