Scienze della Comunicazione ind. Marketing e Finanza

Tipo di laurea: Laurea Magistrale

Denominazione: Scienze della Comunicazione

Accesso: Post laurea triennale

Sede didattica: Milano

Competenze e sbocchi professionali

Scienze della Comunicazione con indirizzo Marketing e Finanza è finalizzato sia ad un immediato inserimento professionale nel mondo del lavoro, sia all’accesso a studi superiori. L’attività scientifica del Dipartimento affronta e crea profili di figure professionali collegate in particolar modo alle imprese private.

Il laureato in Scienze della Comunicazione ad indirizzo Marketing e Finanza è un professionista che, oltre ad aver approfondito le conoscenze accademiche dei processi comunicativi nell’organizzazione politica e sociale a tutti i livelli, affronta la specializzazione dei mercati globali acquisendo conoscenze e competenze avanzate nel campo del Marketing management, Brand management e Communication management.

La specializzazione focalizzata alla Finanza, invece, permette di inserirsi con successo nel settore assicurativo e finanziario conferendo specifiche competenze per affrontare ed interpretare i fenomeni economici e le tendenze di mercato in ambito nazionale ed internazionale.

Il professionista si occuperà anche della gestione e promozione di imprese a contatto con il mondo dell’economia e della finanza approfondendo specifici modelli collegati ad ambiti informatici di operatività integrata sui mercati mondiali.

Scarica il piano di studi