Scienze Politiche – Ind. Privacy Specialist – Data Protection Officer

Tipo di laurea: Laurea Magistrale

Denominazione: Scienze Politiche – Ind. Privacy Specialist – Data Protection Officer

Accesso: Post laurea triennale

Sede didattica: Milano

La laurea è stata pensata non solo per gli studenti ma, soprattutto per i professionisti che ricoprono ruoli Privacy in azienda e presso la P.A. ed Enti, o che vogliano specializzarsi in una professione; infatti quella del DPO – Data Protection Officer è una professionalità sempre più richiesta sul mercato italiano ed europeo.

Il progetto è basato sulla metodologia “Taylor Made Culture” nata con l’obiettivo di soddisfare la sempre crescente attenzione delle aziende, dei professionisti e degli studenti nell’ottenere un’offerta formativa su misura e di alta qualità che rispetti standard tecnici elevati.

Con questo accordo UNIMILANO e ASSO DPO sono in grado di offrire ai propri associati, in continua crescita, un’offerta innovativa e completa, UNICA SUL PANORAMA EUROPEO che vede fra l’altro, il percorso certificativo come un punto di inizio della crescita formativa.

Infatti la convenzione, fra l’altro, riconosce al Corso di Alta Specializzazione DPO, 36 crediti formativi CFU che potranno essere utili a chi vorrà affiancare al percorso certificativo una laurea in Scienze Politiche – indirizzo in Privacy Specialist – Data Protection Officer .

Infatti la certificazione a DPO, ai sensi della ISO 17024, è prerogativa solo di soggetti diplomati o laureati che abbiano già maturato un’esperienza lavorativa di alcuni anni in ambito Privacy ed arricchiscano il loro bagaglio culturale con un percorso certificativo con uno degli enti più prestigiosi a livello europeo: © Bureau Veritas Italia SpA.

OGGI IN EUROPA, SOLO UNIMILANO IN COLLABORAZIONE CON ASSO DPO È IN GRADO DI FORNIRE:

  • un percorso di Certificazione DPO secondo le Linee Guida ISO 17024 attraverso l’Ente di Certificazione: © Bureau Veritas Italia SpA.
  • un percorso di laurea in Scienze Politiche – indirizzo in Privacy Specialist – Data Protection Officer, attraverso la storica Università Popolare degli Studi di Milano.

Scarica il piano di studi